EA SPORTS F1 24 si aggiorna per PS5 PRO

Electronic Arts ha annunciato nuovi aggiornamenti tecnici per EA SPORTS F1 24, che portano un notevole miglioramento visivo e di gameplay su PlayStation 5 Pro (PS5 Pro), creando un’esperienza di Formula 1 tra le più realistiche mai realizzate.

F1 24 è il primo titolo EA SPORTS a girare in 8K e 60Hz su console, grazie all’aggiornamento dell’EGO Engine che sfrutta le capacità avanzate di PS5 Pro. I miglioramenti includono:

  • Modalità Qualità aggiornata con Ray Tracing in pista a 4K/60Hz, utilizzando la tecnologia PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR) per un maggior realismo visivo;
  • Modalità Performance a 4K e 120Hz, per un gameplay fluido su schermi a 120Hz, con chiarezza visiva aumentata;
  • Nuova Modalità Risoluzione a 8K/60Hz per schermi 8K, con Ray Traced Dynamic Diffuse Global Illumination (DDGI), che migliora la resa di luce diffusa, ombre e riflessi.

Questi aggiornamenti saranno seguiti da un aggiornamento artistico dell’11 novembre, che introdurrà shader migliorati, riflessi più nitidi, denoising avanzato per un aspetto più realistico in condizioni di pioggia e maggiori dettagli per elementi come tabelloni e barriere.

EA SPORTS F1 24 è disponibile su PS5, PS5 Pro, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite vari store digitali. Per restare aggiornati, è possibile visitare il sito ufficiale e seguire i canali social del gioco.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”