Lucca Comics 2024: Annunci J-Pop e Toshokan di sabato 2 novembre

Lucca Comics 2024: Annunci J-Pop e Toshokan di sabato 2 novembre

Nella giornata di sabato 2 novembre, in occasione del Lucca Comics and Games 2024, Toshokan e J-Pop Manga hanno annunciato alcuni titoli in arrivo prossimamente. Ecco di cosa si tratta.

Annunci Toshokan

The Illusionist

Di Ruan Guang-min (The Corner Store, Railway Sonata – Sinfonia ferroviaria).

Slice of life, sovrannaturale.

Origine: Taiwan

Volume unico.

“Versione a fumetti del romanzo ‘The illusionist on the skywalk and other stories‘, che racconta le storie di diversi bambini che abitano nei pressi di un centro commerciale taiwanese frequentato da un insolito prestigiatore.”

Trama tratta da Animeclick.

Videogame Girl

Di Ken Wakai.

Shounen, slice of life.

Volume unico.

“La tranquilla e divertente vita quotidiana di una gamer e del suo orsetto di peluche.”

Alla luce della luna

Di Yu Akegata.

Girls’ Love, romantico.

2 volumi, completo.

“Shiho e Shuri sono completamente diverse, ma questo manga romantico racconta della loro vita insieme.”

Un mondo bizzarro

Di Tsubana

Seinen, sci-fi, slice of life.

10 volumi, completo.

“Takagi e Kanemura sono due normali ragazze delle superiori in un Giappone futuristico. Uno slice of life che prova che, anche se la società può cambiare, le persone sembrano rimanere le stesse.”

Annunci J-Pop

La tomba del faraone

Di Keiko Takemiya (Il poema del vento e degli alberi).

Shoujo, storico, avventura, drammatico.

4 volumi (edizione 2 in 1), completo.

“Egitto: una civiltà antica oltre 4000 anni si trova adesso dilaniata dalla guerra. Il piccolo paese di Esteria viene invaso e distrutto dal vicino Urjna, con a capo il suo Faraone Sneferu. Il principe Sariokis giura vendetta.”

Trama tratta da Animeclick.

La mia senpai è un ragazzo

Di Pomu.

Drammatico, romantico.

10 volumi, completo.

L’adattamento anime è disponibile su Crunchyroll.

“Makoto Hanaoka, del secondo anno, attrae facilmente l’attenzione degli altri. La studentessa Saki Aoi del primo anno non ne è immune, infatti si innamora a prima vista di Makoto. Avendo una personalità vivace, lei non esita e dichiara i suoi sentimenti alla senpai. Però Makoto non è davvero come crede Saki: Makoto non è una ragazza, ma un ragazzo vestito da ragazza! Dopo averlo rivelato, Makoto si aspetta che Saki ne sia disgustata… Invece lei ne rimane colpita. Lui la rifiuta comunque, ma Saki è determinata e dichiara che diventerà il suo primo amore! Con Saki e il suo amico d’infanzia al suo fianco, il mondo di Makoto cambierà dandogli la forza di districarsi tra i suoi interessi e le aspettative che gli altri hanno su di lui.”

Love is an illusion

Di Fargo

Boys’ Love, omegaverse.

Completo in 116 capitoli (nella versione webtoon), numero dei volumi ancora da determinare.

“Hye-sung ha sempre creduto di essere un alpha, il che è come vincere il jackpot alla lotteria genetica. Il suo mondo viene sconvolto quando scopre che invece non è un alpha, bensì un omega! Inoltre continua a incontrare per caso Dojin, un alpha che non sopporta gli omega…”

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”