Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge – Radical Reptiles DLC – Recensione

Radical Reptiles DLC Recensione

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge è, senza dubbio, il miglior gioco delle Tartarughe Ninja mai creato. Scopriamo in questa recensione com’è il nuovo DLC Radical Reptiles

Recentemente, Tribute Games ha annunciato un nuovo DLC, Radical Reptiles. Questa volta, non si tratta di un’espansione corposa come Dimension Shellshock, ma di un pacchetto più snello che aggiunge nuovi personaggi e una colonna sonora remixata. Anche se l’offerta è più contenuta, quello che introduce è una chiara conferma che Shredder’s Revenge continua a essere il re dei beat ‘em up.

Il fulcro di Radical Reptiles sono i due nuovi personaggi giocabili, Mondo Gecko e Mona Lisa. Entrambi si inseriscono perfettamente nell’universo delle tartarughe, arricchendo ulteriormente il roster.

Il sistema di combattimento di Mondo Gecko ruota tutto intorno al suo skateboard, che utilizza per spostarsi rapidamente e concatenare combo devastanti contro i nemici. Il suo calcio volante è particolarmente utile per saltare da un avversario all’altro con fluidità, e la sua schivata aerea, eseguita con l’aiuto della tavola, gli conferisce un controllo in aria molto superiore a quello degli altri personaggi. L’ho trovato sicuramente più facile e divertente rispetto a Mona Lisa.

Mona Lisa anche ha attacchi corpo a corpo, ma alcune delle sue mosse riflettono la sua passione per la scienza: la vediamo lanciare provette esplosive piene di liquidi misteriosi contro i nemici. Nessun altro personaggio si comporta come lei.

Con entrambi i personaggi ho iniziato e completato la campagna per poterli livellare e godermi appieno il loro sviluppo.

Non solo personaggi

Se Radical Reptiles si fosse limitato a introdurre questi due nuovi personaggi, sarei stato comunque soddisfatto, ma c’è di più. La nuova colonna sonora remixata, intitolata Radical Remixes, è un’aggiunta perfetta. L’OST originale di Shredder’s Revenge è già eccezionale e queste nuove tracce mantengono lo stesso livello di qualità, offrendo un’ulteriore stimolo per giocare. Spesso mi sono trovato con il pad in mano e muovere la testa a ritmo di musica mentre ristabilivo l’ordine con Mondo Gecko e Mona Lisa.

Questo DLC però non introduce nuove missioni o livelli. Però le novità dovrebbero bastare per gli amanti del genere nel ricompletare la campagna con due personaggi diversi.

Pensieri finali

Radical Reptiles non rivoluziona il gioco, ma lo arricchisce ulteriormente consolidando l’idea che sia non solo il miglior gioco delle Tartarughe Ninja mai realizzato, ma anche uno dei migliori beat ‘em up di sempre.

Radical Reptiles è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox. La recensione è stata effettuata su PC, con una copia fornita dall’editore.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.