Versione PC di Final Fantasy XVI esce il 17 Settembre, puoi scaricare la demo oggi

Final Fantasy XVI versione PC

 

Square Enix ha annunciato che la versione per PC di Final Fantasy XVI uscirà il 17 Settembre.

Questo annuncio viene con l’uscita della Demo Ufficiale, che consentirà ai giocatori di provare l’inizio del gioco e un assaggio dell’epico dark fantasy che li aspetta.

Final Fantasy XVI trasporta i giocatori in un mondo dove i destini sono plasmati da potenti entità conosciute come Eikon e dai Dominant che li controllano. La storia segue Clive Rosfield, un guerriero tormentato dalla tragedia, mentre intraprende una missione di vendetta contro il Dark Eikon Ifrit, una forza misteriosa di distruzione che lascia il caos al suo passaggio. La narrazione promette un’esperienza profondamente immersiva, intrecciando temi di potere, destino e vendetta.

La Demo di Final Fantasy XVI offre ai giocatori l’opportunità di giocare alla sezione iniziale del gioco. Ogni progresso fatto durante questa parte iniziale verrà trasportato al gioco completo quando uscirà. Questa funzione permette ai giocatori di continuare la campagna senza problemi e senza perdere il progresso già fatto.

 

La demo non solo include l’inizio della storia principale, ma anche la modalità ”Eikonic Challenge”, creata specificatamente per mostrare il gameplay dinamico del gioco. Questa modalità da ai giocatori un’esperienza intensa, che dimostra le meccaniche di combattimento che definiscono Final Fantasy XVI.

La Square Enix ha dato delle specifiche minime per giocare alla versione PC di Final Fantasy XVI, dando la possibilità ai giocatori di prepararsi per l’uscita del gioco. I requisiti minimi per giocare includono un processore AMD Ryzen 5 1600, o un Intel Core i5-8400, 16 GB di RAM, e una scheda grafica AMD Radeon RX 5700, Intel Arc A580, o una NVIDIA Geforce GTX 1070. Per Raggiungere i 30 FPS alla risoluzione di 720p, una SSD e VRAM di 8GB o di più sono necessari.

Per tutti quelli che voglio giocare con un’ esperienza ottimale, le specifiche raccomandate sono: Un processore AMD Ryzen 7 5700x oppure un Intel Core i7-10700, con gli stessi 16 GB di RAM. Le schede video raccomandate includono Una AMD Radeon RX 6700XT o una NVIDIA Geforce RTX 2080. Con queste specifiche i giocatori si possono aspettare un’esperienza migliore, giocando a 60FPS con una risoluzione di 1080p. Similmente ai requisiti minimi, una SSD e 8GB di VRAM sono necessari.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!