FantaNerdream is back! La seconda edizione del fantacalcio più nerd è tra noi!

FantaNerdream torna anche quest’anno! La prima edizione del torneo fantacalcistico dedicato ai veri nerd del fantacalcio è stato un successo ed anche quest’anno tanti altri premi potranno finire al vincitore di lega!

FantaNerdream avrà inizio al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti, quindi fate passaparola e raccogliamo tante iscrizioni, perchè più saranno gli iscritti e maggiore sarà il montepremi!

Sarà possibile iscrivere la propria squadra (o le proprie squadre, visto che è possibile iscrivere al torneo fino a 2 squadre, pagando due quote di partecipazione) fin da subito, anche se il mercato si aprirà solo al raggiungimento di un bel montepremi.

Al primo classificato alla fine della competizione di campionato andrà il 75% del montepremi raccolto dalle iscrizioni, interamente spendibile in prodotti dello store: console di ogni genere, videogiochi, giochi da tavolo, manga, fumetti, action figures, Funko POP, carte collezionabili di ogni sorta… insomma materiale per veri nerd di quartiere!

Al vincitore della fase a scontri diretti andrà invece tutta la restante parte del montepremi, utilizzabile nello stesso modo!

Siete interessati a dimostrare a tutti di essere i veri KING del fantacalcio? I più nerd, i più appassionati, i più forti? Beh allora siete nel posto giusto!

Per iscrivervi subito, potete andare a questo LINK ed acquistare per voi o per amici il voucher digitale di partecipazione.

Una volta acquistato il vostro voucher vi basterà seguire le indicazioni in esso contenute per iscrivere la vostra squadra alla lega: https://leghe.fantacalcio.it/fantanerdream

Nel FantaNerdream, ogni partecipante crea una fantasquadra composta da veri calciatori che giocano nella Serie A italiana e li schiera ogni giornata di campionato per competere con le altre squadre della Lega. Il punteggio è basato sulle valutazioni ottenute dai calciatori sul sito Fantacalcio.it e include anche gol, cartellini, rigori, ecc.

Le squadre hanno nomi liberi e colori sociali scelti all’iscrizione, che non possono essere cambiati durante il fantacampionato. Ogni squadra inizia con un capitale di 300 fantamilioni per l’acquisto dei calciatori e può ricevere ulteriori 10 milioni dopo l’asta iniziale e altri 10 milioni dopo il girone di andata.

La rosa di ogni squadra deve includere 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti, acquistati al prezzo di Fantacalcio.it. Gli acquisti e le cessioni possono essere fatti fino all’inizio della lega, previsto per la terza giornata di serie A.

La competizione si divide in due fasi: la fase iniziale, con classifiche basate sui punti ottenuti, e la fase a scontri diretti in cui le prime squadre si sfidano per determinare il vincitore dei play-off.

Le squadre che si qualificano per la fase a scontri diretti vengono accoppiate in base alla classifica: 5-12, 6-11, 7-10, 8-9. Le squadre vincitrici si accoppiano con le 4 teste di serie tramite sorteggio.

Il calciomercato permette operazioni di acquisto e cessione tra le giornate, con 3 operazioni disponibili prima di ogni giornata. Durante il mercato di gennaio, le operazioni sono illimitate.

Le formazioni valide seguono moduli di gioco come 3-4-3, 3-5-2, 4-3-3, ecc. È possibile avere giocatori di riserva, sostituendo prima il portiere e poi seguendo l’ordine delle riserve. Le formazioni devono essere inviate prima dell’inizio della giornata di campionato.

Nel caso di mancato invio della formazione, verrà considerata valida la formazione della partita precedente, nel caso in cui si dimenticasse di inserire la primissima formazione si procederá con un 66 d’ufficio. Le riserve possono sostituire i titolari non scesi in campo o con valutazioni “s.v.” o “n.g.”. La sostituzione del portiere è obbligatoria. Cambi di modulo sono possibili, purché la formazione rientri in moduli ammessi.

In caso di iscrizione tardiva, dopo l’inizio della competizione, si riceveranno 66 d’ufficio per ogni giornata non giocata.

 

La cifra raggiunta per i premi sarà ufficializzata nel momento in cui avremo il numero dei partecipanti che si iscriveranno a partire dal primo turno di lega.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”