My Hero Academia: il manga è ufficialmente terminato!

My hero academia

My Hero Academia: il manga è ufficialmente terminato!

Ci siamo, My Hero Academia è ufficialmente terminato!

Prima c’è stato l’annuncio fatto a fine giugno da Shueisha, nel quale si diceva che il manga sarebbe terminato a inizio agosto. La data prefissata, ovvero il 5 agosto, è giunta e con essa è uscito un volume di Weekly Shonen Jump, che racchiude insieme 36esimo e 37esimo volume della rivista.

In esso è contenuto l’ultimo capitolo di My Hero Academia!

Il manga, ad aprile, ha superato le 100 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo.

In Italia è edito Star Comics, che al momento ha pubblicato 39 volumi, ma si prevedono un totale di 42 volumi.

Inoltre la serie ha 3 spin-off ovvero Team Up Mission, in corso, mentre Smash e Vigilante sono completi. Per il 3 settembre è prevista poi l’uscita del terzo romanzo: My Hero Academia – The Movie – World Heroes’ Mission, volume unico.

E non dimentichiamoci dell’anime, che conta al momento 7 stagioni (+ film e speciali) ed è disponibile su Crunchyroll.

My Hero Academia: il manga è ufficialmente terminato! volume 1

La trama, per chi ancora non la conoscesse

“In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…

Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un ‘bambino luminoso’, e da quel momento la Terra si è popolata di ‘Heroes’, il che ha comportato un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!”

(Trama di Edizioni Star Comics)

My Hero Academia: il manga è ufficialmente terminato!

La fine della serie

Lunedì 5 agosto, sul numero combinato di Weekly Shonen Jump (36 + 37) è stato pubblicato l’ultimo capitolo del manga di Kohei Horikoshi. L’editore ha anche annunciato che la serie avrà un ultimo fanbook in uscita, in Giappone, a gennaio, mentre il suo primo artbook uscirà ad aprile.

Infine nell’estate 2025 ci sarà una nuova mostra d’arte su larga scala per celebrare il completamento della serie, la cui pubblicazione è avvenuta nel corso di 10 anni.

Horikoshi ha infatti lanciato il manga su Weekly Shonen Jump nel luglio 2014 mentre in Italia Edizioni Star Comics ha pubblicato il primo volume nel febbraio 2016.

(Fonte: Anime news network)

Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”