Royal Seven e altri Classici: come le slot machine da bar rivivono oggi online

C’erano una volta le slot machine tradizionali, quelle che avevano una manovella da tirare verso il basso, quelle che quando vincevi sentivi picchiettare le monete sul ferro, quelle che si trovavano esclusivamente al bar, nelle sale gioco, nei casinò. C’erano una volta e in fondo ci sono ancora, ma hanno cambiato faccia, funzionamento, meccanismi. Ma, soprattutto, hanno cambiato casa: perché si possono trovare anche online.

La rivoluzione tech che ha investito anche l’universo del gambling è sostanzialmente questa: essere riusciti a trasportare un qualcosa che esisteva solo nel mondo tradizionale, fisico, terrestre, sul web, rendendolo così accessibile a tutti.

Le migliori slot machine da bar online sfruttano infatti gli ultimi grandi passi avanti della tecnologia per offrirsi a un pubblico nuovo, ampio, eterogeneo che può fruirne senza limiti di spazio e di tempo. Merito di un’architettura informatica e di un linguaggio di programmazione che rende queste slot e le piattaforme su cui viaggiano incredibilmente rapide, veloci. Questo ha fatto sì che, se prima si poteva giocare solo attraverso il computer, l’unico dispositivo in grado di avere una buona connessione e soprattutto a garantire un’adeguata resa grafica e di performance, adesso il tutto è disponibile comodamente da cellulare, da smartphone, con giochi che non si devono neppure scaricare grazie all’HTML 5, che consente la fruizione online. Il tutto ovviamente senza perdere di vista la sicurezza: su queste piattaforme esistono sistemi di crittografia e di protezione che riescono a salvaguardare i dati personali e finanziari degli utenti, per un’esperienza di gioco del tutto sicura e legale.

L’altro ingrediente fondamentale di questo successo è l’unione tra una fruizione così moderna, uno strumento così tecnologico e alcuni giochi che invece ricalcano la grande tradizione del gambling. Tra le slot machine da bar più amate dagli utenti ci sono infatti quelle che portano il nome di Royal Seven, Twin Spinner, Super Sevens & Fruits, Sizzling Hod Deluxe e tante altre. Il comune denominatore tra tutte queste? La importanza del numero 7, un numero che ha una lunga e ricca storia nel gioco d’azzardo, ma anche nella superstizione e nella fortuna. Considerato fortunato e vincente da tante culture e sin dai tempi antichi, il 7 è anche un numero sacro e simbolizza perfezione, completezza e divinità. Compare di frequente, ad esempio, nella Bibbia, o nelle filosofie orientali, dove è associato a significati profondi e spirituali.

Una storia, quella del 7 ma così come quelle di tanti altri temi e personaggi, che ora si arricchisce di un nuovo capitolo grazie alle slot online, che sono state capaci di ringiovanire un settore e di dare nuova vita a giochi che sembravano ormai sepolti nel tempo.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”